** acquistare-un-sito-internet **

Come disinstallare ed eliminare Messenger da telefonino

 

Avete installato Facebook e per ricevere i messaggi sul vostro telefonino vi hanno "obbligato" ad installare Messenger?

 

ico_messenger

 

Facebook Messenger è un'applicazione che permette di parlare con gli amici attraverso la chat di Facebook. Sarebbe una applicazione molto comoda, anche se, a mio parere non se ne sentiva il bisogno. Una ulteriore chat, dopo le comodissime WhatsApp e Viber che hanno completamente soppiantato gli SMS a pagamento e ora stanno "rubando" spazio anche alle chiamate "voce", va a caricare eccessivamente e confondere lo spazio vitale sui nostri device, naturalmente "attingendo" anche "Lei" alla nostra privacy a piene mani.

Vi siete accorti che è un po' troppo "invasiva" e avete sentito la necessità di cancellarla?

Indipendentemente dal motivo che vi ha portato a cercare la maniera di eliminare questa applicazione dal vostro smartphone, con questo articolo cercherò di spiegarvi come disinstallare Messenger o almeno di "zittirlo" per qualche periodo.

Come disinstallare ed eliminare Messenger da telefonino.

Se avete un terminale Android e volete disattivare Facebook Messenger, è necessario aprire Google Play/Play store (posto all'interno della sezione applicazioni del telefonino), aprirlo e dal menu posto in alto a sinistra (quello con i tre trattini) andare su: le mie app, cliccate e vi si apriranno tutte le vostre applicazioni installate.

Cercate quindi Messenger, tenetelo cliccato e selezionate "disinstalla/rimuovi". Tutto molto semplice.

 

banner_onlyforfashion_offerta


Per saperne di più su "Come mettere in standby i fastidiosi avvisi di Messenger


Avete attivato Messenger e volete ora metterlo in stand by?

Apritelo, cliccate sulla rotella in alto a destra vi si apriranno le impostazioni base.

1) Notifiche e suoni - potrete decidere cosa vedere e cosa non vedere, basta chiudere il cursore di ogni tipo di notifica

2) Oppure, in alto, a fianco della scritta "anteprima notifiche" troverete un quadratino a destra con scritto SI (di default). Spostatelo sul NO e si aprirà una schermata dove vi sarà richiesto il tempo di standby (15 min. 1 ora 8ore 24 ore). Decidete quello che più vi serve ed è tutto fatto.

3) Nelle altre voci troverete altre "spunte" da decidere in piena autonomia, compresa la privacy.

ATTENZIONE

Nel caso aveste due account o più su Facebook, quando passerete da un account ad un altro vi sarà chiesto di installare Messenger anche sul secondo account.

Se lo fate, le notifiche di uno saranno messe in corrispondenza con l'altro e se, nel caso che uno dei due fosse "segreto" o comunque non desideraste mettere a conoscenza i vostri vicini sui messaggi che vi arrivano sull'altro account, non installatelo o personalizzatelo "annullando" le notifiche ed i restanti avvisi e condivisioni.

 

banner_messenger

 


Richiedete un preventivo GRATUITO  |
 Contattaci per informazioni a: info@onlyforfashion.com
 

Onlyforfashion Siti Web a Bologna vi propone la STRAORDINARIA OFFERTA "PROMOZIONE WEB"

Un sito dinamico, interamente progettato dal nostro studio su piattaforma CMS o html, completamente aggiornabile e adattabile a tutti i device, smartphone e tablet. Con la nuova tecnologia "responsive" il vostro nuovo sito si adatterà a tutti i telefonini e tablet rendendo la visita piacevole e immediata, con la possibilità di inserire pulsanti "chiama subito" e "ricerca veloce localizzazione"

 

onlyforfashion_offerta_web

 

Contattateci senza impegno anche per un semplice e rapido preventivo o solamente per "capire" quale è la soluzione più adatta alla vostra azienda.

OFFERTA WEB ONLYFORFASHION! CLICCATE PER SCOPRIRE TUTTE LE FUNZIONALITA' INCLUSE NELLA PROMOZIONE!

 

 

 

** Capstain pagine principali **

 

 

** Capstain pagine suggerimenti **

 

 

** Capstain pagine tecnologiche **

 

 

Contatti: info@onlyforfashion.com   |  Facebook                                                                                                           Disegnato da: Onlyforfashion.com   © Bologna Web Design

 

  dde